Skip to main content

Le partnership tecniche sviluppate da Mixa ci consento di arricchire i servizi di consulenza con test e prove di laboratorio nei seguenti settori:

Apparecchiature e componenti elettriche ed elettroniche

Effettuiamo test su apparecchi elettrici d’uso domestico e similare; pompe di calore elettriche per condizionatori d’aria e per deumidificatori; apparecchi elettrici di misura; apparecchiature elettromedicali; apparecchi ed accessori per elettrochirurgia ad alta frequenza; dispositivi elettrici automatici di comando per uso domestico e similare; attuatori elettrici; regolatori di energia; sistemi elettronici per la casa e l’edificio (HBES) e sistemi di automazione e controllo di edifici (BACS); convertitori a semiconduttori; sistemi statici di continuità (UPS).

Apparecchiature e componenti ATEX 

Effettuiamo test su tutti i dispositivi e tutti i metodi di prova.

Apparecchiature e componenti Automotive

Effettuiamo test di resistenza termica e nebbia salina, compatibilità del carburante (test di circolazione); stress meccanico (flessione, impatto, sovrapressione, polvere); shock termico; variazione di pressione; resistenza agli inquinanti; esplosione su serbatoi di carburante (durata, resistenza e sicurezza), tubazioni (carburante, refrigerante, sistema frenante, condizionamento), sistemi di illuminazione. 

Apparecchiature e componenti Eolico

Effettuiamo test su turbine eoliche, aerogeneratori ed inverter per eoilico.

Apparecchiature e componenti Fotovoltaico

Effettuiamo test su apparati di conversione di potenza utilizzati in impianti fotovoltaici di potenza; convertitori a semiconduttori utilizzati negli impianti fotovoltaici; test IEC per moduli fotovoltaici.

Luci e apparecchi di illuminazione

Effettuiamo test su apparecchi di illuminazione, apparecchi per illuminazione stradale e proiettori. Apparecchiature e componenti elettriche ed elettroniche.

Impianti produzione energia elettrica

Effettuiamo test su impianti di produzione dell’energia elettrica At, MT e BT.

Valvole industriali

Effettuiamo test su sicurezza al fuoco secondo standards API e ISO; emissioni e fughe secondo standards API e ISO; stress climatici.

Stress climatici

Effettuiamo test di stress climatici con le seguenti specifiche: calore (fino a 1200°C); umidità (fino a 100%rh); freddo (fino a -197°C); cicli termici (fino a 200°C/h); shocks termici (fino a 150°C/30sec); nebbia salina (NaCl, MgCl2, CaCl2); ammoniaca (fino a 10.000 ppm); tempesta di sabbia (fino a 30gr/m3; 30m/s); neve e vento (fino a 750 kg/m2); grandine (fino a 40mm); fulmini (fino a 16kV impulse); inquinanti (H2S, SO2, NOx, Cl2).

Batterie al litio

Effettuiamo test su batterie al litio e sistemi per il trasporto di batterie.

Compila il form sottostante

per ricevere maggiori informazioni

Compila il form sottostante

per ricevere un’offerta

Leave a Reply