Partner

Società di consulenza nata nel 1980 è sinonimo di TPS (Toyota Production System): tra i primi in Italia a comprendere l’importanza del pensiero organizzativo “snello” che affianca imprenditori e manager nell’organizzazione efficace ed efficiente delle aziende.
Da sempre sostiene che il mercato è in continuo cambiamento e così anche il tradizionale TPS (Toyota Production System) si è evoluto in Toyota Profit System, sistema di gestione aziendale a 360 gradi.
I principi del pensiero snello si possono applicare a tutte le aree aziendali e a tutti i settori di mercato con un approccio che mira a incrementare il valore per il cliente lungo l’intera catena di fornitura.

 

Le competenze distintive di Considi si articolano su 4 filoni:

  • Operation: miglioramento dei processi produttivi dall’ordine cliente alla spedizione passando per la fabbrica
  • Innovation: miglioramento dei processi di sviluppo prodotto, dall’idea al prodotto
  • Organization: miglioramento dei processi gestionali dei servizi
  • Business Innovation: colmare il gap di innovazione esistente nelle imprese

 

Nell’ambito di queste competenze sono stati sviluppati:

  • Tools proprietari a supporto degli interventi presso i clienti che sono distintivi nell’applicazione delle metodologie TPS (Logos, Proacta, Arca)
  • Corsi di formazione e seminari specialistici per la diffusione della cultura di impresa Lean, anche in collaborazione con Confindustria Veneto e dell’Emilia Romagna, che si avvalgono di simulazioni pratiche in aula
  • Una metodologia per la definizione ed il controllo gestionale delle strategie anche nell’ambito di analisi settoriali e di profili di competitività (Dojo Strategy)

Vitale-Zane & Co. (VNZ) è una società di consulenza strategico-economica e organizzativa creata e presieduta da Marco Vitale, con Stefano Zane come Amministratore Delegato.

 

VNZ è nata nel 2003 da una precedente esperienza di collaborazione tra i soci fondatori e porta con sé il grande bagaglio di esperienza di Marco Vitale che, dopo una lunga esperienza come partner dell’Arthur Andersen, dal 1979 fonda un’impresa di consulenza strategica indipendente diventando protagonista dello sviluppo economico italiano accompagnando Imprese ed imprenditori in tante rilevanti storie imprenditoriali.

 

VNZ opera nel campo della consulenza strategica ed economica con focus sulle medie Imprese e PMI, soprattutto familiari, e le affianca nello sviluppo strategico, culturale, operativo e finanziario.

 

La sua attività comprende l’elaborazione di progetti di sviluppo per linee interne e per linee esterne, ricerca di partners, M&A, sviluppo di sistemi di controllo di gestione, due diligence, valutazioni d’azienda, riordini e ristrutturazioni aziendali e finanziarie, identificazione di appropriate fonti di finanziamento, accompagnamento sotto il profilo aziendale di processi di quotazione o altre forme di ricorso al mercato finanziario, accompagnamento nei passaggi di successione generazionale, work shop formativi nelle aree di propria competenza.

CHR nasce per fornire consulenza direzionale e strategica dedicata alle risorse umane.

 

Professionisti dal riconosciuto valore sostengono un sistema d’offerta fortemente orientato allo sviluppo e alla crescita del capitale intellettuale e organizzativo delle imprese.

 

CHR propone un modello consulenziale finalizzato all’evoluzione e al miglioramento delle competenze professionali e organizzative con servizi e strumenti innovativi e snelli.

 

Il sistema d’offerta di CHR è mirato ad elaborare e proporre progetti per consolidare, rafforzare e migliorare le strutture organizzative.

 

CHR è in grado di interpretare i bisogni di imprese semplici e complesse, progettando ed implementando soluzioni consulenziali idonee alla forma ed alla dimensione dell’azienda cliente.

 

L’esperienza maturata dai partner CHR prevede il consolidamento di un network importante e ben radicato sul territorio indispensabile per la gestione di ricerche di middle e top management.

 

L’approccio metodologico oltre a studiare ad hoc le varie forme di reclutamento, si serve di strumenti come il job profiling, l’assessment, la raccolta delle referenze e l’onboarding il cui obiettivo strategico è proprio quello di  aiutare il  nuovo dipendente ad acquisire tutti gli strumenti per essere completamente integrato e, pertanto, performante.

 

L’Organizzazione viene analizzata e interpretata come mix di strategia, struttura, sistemi, style, skills e valori. Il knowledge management, la mappatura e la valutazione delle competenze, il coaching, la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi, la definizione di sistemi incentivanti individuali e di team sono gli elementi distintivi che definiscono il nostro approccio legato al miglioramento ed allo sviluppo delle organizzazioni e delle persone.

ProForB offre servizi integrati per le imprese attraverso la sinergia di competenze specifiche. Gli ambiti in cui opera sono: Legale, Giuslavoristico, Fiscale, Proprietà industriale, Ricerca di contributi e agevolazioni, Certificazioni aziendali di prodotto e processo e Qualità, sicurezza ed ambiente

Tavola disegno 3-100
Tavola disegno 3 copia-100
Tavola disegno 2-100
Tavola disegno 1-100