Skip to main content

I corsi di formazione interaziendale sono la soluzione ideale quando, in azienda, si ha un numero ridotto di persone da formare e l’organizzazione di un corso strutturato ad hoc diventerebbe troppo costoso.

La formazione interaziendale, infatti, si rivolge a persone o gruppi appartenenti ad aziende diverse.

Perché è importante la formazione

  • Permette ai dipendenti di acquisire nuove competenze e conoscenze che possono essere utilizzate per migliorare la loro produttività e le prestazioni sul lavoro.
  • Rafforza la motivazione. Offrire formazione ai dipendenti dimostra che l’azienda si preoccupa del loro sviluppo e del loro futuro professionale, il che può aumentare la motivazione e la soddisfazione lavorativa.
  • La formazione può anche aiutare a sviluppare nuove idee e approcci al lavoro, incoraggiando l’innovazione e la creatività all’interno dell’azienda.
  • Può essere utilizzata anche come strumento per creare un senso di appartenenza all’azienda, aiutando i dipendenti a comprendere la cultura e la missione dell’organizzazione.

 I vantaggi della formazione interaziendale

Mixa struttura e progetta la formazione rivolgendosi a gruppi eterogenei di persone che provengono da diverse realtà aziendali. Questo permette:

  •  uno scambio d’idee e di esperienze
  • il confronto tra diverse realtà nell’ottica di collaborazione e crescita reciproca
  • un effettivo risparmio in termini di costi per la formazione

 È online il nuovo catalogo dei corsi per il primo semestre 2023

Mixa organizza corsi di formazione che coprono diversi ambiti formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (primo soccorso, antincendio) e che vanno a coinvolgere diverse figure: RLS, preposti, lavoratori dipendenti.

In base alla tipologia di corsi gli stessi possono essere in FAD (formazione a distanza) o in presenza.

Per informazioni contatta un nostro consulente scrivendo a info@mixaconsulting.it

Scarica il catalogo corsi

Leave a Reply